Top

UNEPASSANTE Anteprima

Esce il 27 Gennaio SEASONAL BEAST,  il nuovo album di UNEPASSANTE qui in ANTEPRIMA.

Quello di Giulia Sarno è un mondo sonoro ricco ed eclettico, ammaliante e multiforme, che nel suo terzo disco, Seasonal Beast (Chic Paguro), composto con Emanuele Fiordellisi e David Matteini, si presenta come una selva di suoni elettronici, cangiante e “stregata”, tra sonorità trip-hop e pop, elettronica math e suoni onirici, ballate e pezzi stranianti: anche in questo lavoro UnePassante continua infatti le sue sperimentazioni musicali senza limiti autoimposti di genere, esprimendo la “moltitudine” che “tutti in verità abbiamo dentro”.

 

 

Abbiamo posto a Giulia alcune domande sul nuovo lavoro, sulle sue influenze musicali, su alcuni suoi densi e colti articoli e altro ancora: sul numero di Febbraio di Rockerilla potrete leggere l’intervista di Ambrosia Jole Silvia Imbornone.

 

Seasonal Beast, opera che la Sarno condivide anche a livello compositivo con Emanuele Fiordellisi, già da anni nella squadra, e David Matteini (ex Bad Apple Sons), è il primo lavoro autoprodotto di UNEPASSANTE. Composto e arrangiato dai tre nell’arco di un paio d’anni, il disco è stato registrato per lo più in casa, per poi essere rifinito e missato tra le mani dei valenti produttori/ingegneri del suono della palermitana Indigo (Fabio Rizzo, Francesco Vitaliti e Donato Di Trapani). Il mastering è stato eseguito negli Stati Uniti, da Shawn Hatfield di AudibleOddities, già a lavoro sulle produzioni di Amon TobinMachinedrum e molti altri.

Seasonal Beast arriva dopo dieci anni esatti dai primi esperimenti solitari di songwriting di Giulia Sarno, sfociati prima in un EP folk-rock (Enjoy The Road, 2008) e poi in un primo LP (More Than One In NumberAnna The Granny 2010), in cui la vena esplorativa di UNEPASSANTE si esprimeva in termini alt-folk.

Condividi