Top

RICCARDO CERES ANTEPRIMA

Riccardo Ceres è un cantautore campano attivo dal 1999, una lunga carriera, quindi, fatta di dischi e composizioni per il cinema. Spaghetti Southern è il suo ultimo lavoro che racconta così: “Se i film sono degli spaghetti western, il mio disco è uno spaghetti southern. Il sud è la nuova terra di frontiera, tropo spesso trascurato, deriso e lasciato a se stesso. In balia di bande organizzate che ne fanno quello che vogliono, con diligenza. Non è mai troppo tardi per cambiare le cose, bisogna cominciare farsi giustizia personalmente ed armarsi sempre più: di cultura, passione e tolleranza”.
Ecco, dunque, in ANTEPRIMA l’intero disco di Riccardo Ceres:


Nell’album Riccardo Ceres canta e suona chitarre, banjo, armonica, bendir, Elektra piano.
Fabio Tommasone: Rhodes piano, Hammond
Raffaele Natale: batteria
Vincenzo Lamagna: contrabasso
Ciro Riccardi: tromba, flicorno
Andrea Russo: fisarmonica
Artan Tauzi: violoncello
Rebecca Dos Santos: percussioni
Parole, musiche ed arrangiamenti di Riccardo Ceres
Prodotto da Bruno Savino per SoundFly
Spaghetti Southern e’ stato registrato e mixato da Giuseppe Polito presso Kammermuzak Studio (NA), Starlight Studio (NA), One Beard Studio (NA)
Progetto grafico e copertina: Andrea Klainguti
Un grazie a: la notte, il sud, il mare, le peroni da 66cl, mia madre, le scatolette di fagioli, l’alopecia universale, Marseille, Toinou, Santa Maria C.V. , Pasquale Ziccardi, Carlo di Gennaro, Michele Signore, Simone Lino, Ciro Staro, Andrea Russo, Luca Mastroianni Diego Manduri. Un ringraziamento speciale a Bruno Savino e Giuseppe Polito.

www.riccardoceres.it
www.facebook.com/riccardocereslive
www.soundfly.it

Condividi