Top

MOROSE ANTEPRIMA STREAMING

Il progetto Morose è nato nel 1998 e, lungo il percorso, ha subito diversi cambi di formazione con un unico punto fisso: la voce e la chitarra di Davide Landini. Nel 2009, con l’album La Vedova D’Un Uomo Vivo, la composizione del gruppo si stabilizza definitivamente, con Davide Landini e il polistrumentista Pier Giorgio Storti. Anche i testi delle canzoni, che prima erano in inglese, ora vengono scritti in italiano.

Dopo la raccolta del 2014 La Bygone Era – The Ouzel Years, Pier Giorgio va a vivere a Singapore e Davide negli Stati Uniti: il duo continua il suo lavoro, ma per corrispondenza o nei rari incontri italiani.

Il ritorno stabile in Italia avviene a inizio 2018 e, pochi mesi dopo, prende vita la registrazione di Sopra il Tetto Sotto Terra, un album di nove ballate che usciranno il prossimo 12 aprile.


Noi ve le facciamo ascoltare qui, in ANTEPRIMA:



Sopra il Tetto Sotto Terra è stato suonato interamente da Davide Landini (voce, chitarra classica) e Pier Giorgio Storti (chitarra elettrica, mellotron, farfisa, violoncello, harmonium, zither, balalaika, clarinetto, suling, piano, percussioni) e registrato dagli stessi.

Il mastering è di Andrea Denittis (Ratafiamm, deNITTIS), la produzione di Ribéss Records e Under My Bed Recordings, le immagini di Riccardo Tedoldi (che collabora con il gruppo sin dal 2002) e il layout di Patrizia Casadei.

Condividi