MalClango Anteprima
Con scimmioni addestrati da membri di Juggernaut, Inferno sci-fi grind’n’roll, Donkey Breeder.
MALCLANGO | Malclango | Subsound
Cosa si sa sui Malclango? Non tantissimo, a parte che sono tre scimmioni armati di basso (due) e batteria. Si dice che siano stati allevati in cattività (nel senso di fatti crescere cattivi) da membri di Juggernaut, Donkey Breeder e Inferno Sci-Fi Grind’n’Roll e addestrati alla poliritmia e alla destrutturazione. Sembrano fabbri, non musicisti. Ricordano gli Shellac in alcuni momenti (sarà per il suono del basso), in altri i Fuzz Orchestra per l’uso dei campioni (Nimbus), ma sono solo sensazioni anche perché suonano in modo totalmente diverso. Non solo veloci e potenti ma sono anche capaci di decelerare, questi Primati, e lo fanno in Ostro e Anatomia di un battibecco, dove mostrano che dietro la forza bruta e quella folta pelliccia c’è della grazia. Saranno anche degli orango, ma ci sanno fare. FURS’N’ROLL.
Andrea Murgia
DoC: Basso R
RaV: BatteriaRegistrato Mixato e Masterizzato da Valerio Fisik @ HombreLobo Studio Roma.Nessun distorsore è stato schiacciato nella realizzazione di questo disco.Primati aggiuntivi su “Patatrac”: Fred Forleone
Spumantino DOC su “Nimbus”: DoC
Percussioni facciatestàli su “Nimbus”: BoB
Peroni ritmiche su “Nimbus”: RaV
Battimano su “Petricore”: Malclango e Fred Forleone. Bravi tutti.
Cestello della lavatrice maltrattato su “Petricore”: RaV
Tubo di cartone su “Ostro”: MalClango (uno regge, uno soffia, uno fa l’effetto tremolone con le mani).
Suoni sotto “Battibecco”: veri temporali della Nuova Zelanda ripresi alla bell’e meglio dal DoC.Anima e Cori, ove presenti, e rumoracci vari: MalClango.
Artwork di Ver Eversum
www.verstudio.com